TeleMedicinaItalia

TeleMedicinaItalia è la soluzione cloud di Medas per la realizzazione e gestione di progetti di telemedicina e teleconsulto, condivisione e ricerca.

Con TeleMedicinaItalia in particolare è possibile creare progetti di teleconsulto Hub&Spoke, ovvero richiesta-risposta, altamente personalizzabili, in grado di adattarsi a differenti situazioni cliniche o patologiche, come ad esempio la possibilità di fornire supporto agli operatori delle Centrali Operative del 118 nella valutazione in urgenza di un trasferimento paziente presso altra struttura.

TeleMedicinaItalia stabilisce un nuovo livello di eccellenza nell’ambito della consulenza telematica tra aziende sanitarie, fornendo agli utenti tutti gli elementi necessari alla descrizione accurata della condizione clinica di un paziente (dati clinici, caricamento di documenti e immagini) e alla formulazione di una diagnosi o indicazione terapeutica.

Attraverso il modulo MedasBox, gli applicativi delle Aziende Sanitarie che aderiscono alla rete, come ad esempio anagrafiche, repository documentali, RIS e PACS, possono essere integrati facilmente operando nel pieno rispetto della sicurezza e della privacy.

TeleMedicinaItalia è un prodotto sviluppato attraverso una collaborazione con professionisti della Sanità attivi nell’ambito delle teleconsulenze che ha permesso lo sviluppo di una soluzione pratica e flessibile, adatta ad inserirsi tra gli strumenti di uso quotidiano a disposizione dei medici, per migliorare la qualità di cura dei pazienti e contribuire al contempo alla riduzione dei costi della Sanità.

TeleMedicinaItalia è Dispositivo Medico CE, Classe I (All. IX regola 12). Consulta la dichiarazione.

RISPETTO DELLA PRIVACY

VIDEO CONFERENZE E STREAMING REAL TIME

INTEGRABILITÀ

POSSIBILITÀ DI FIRMA DIGITALE

Accedi alla pagina dedicata alla rete TeleMedicinaItalia

Vai al sito

Dicono di noi

Malore a 8 anni: bimba salva grazie alla telemedicina tra ospedale San Luca e Meyer, La Nazione – 23 febbraio 2022

Sanità: Capraia, salvato paziente cardiaco con TelemedicinaANSA –  4 novembre 2020

Si sente male sull’isola, la diagnosi a distanza gli salva la vita, Il Telegrafo Livorno – 4 novembre 2020

La telemedicina oltre la pandemiaNetworkDigital360 – 13 maggio 2020

Dal Covid hospital di Civitanova al centro specializzato di Loreto, CronacheMaceratesi.it – 2 maggio 2020

Primo intervento chirurgico in teleconsulenza con la Asl Toscana nord ovest, Azienda Usl Toscana nord ovest – 12 ottobre 2019