News ed eventi

    Loading posts...
  • NetworkDigital360 da spazio alla Telemedicina

    “La telemedicina oltre la pandemia: fare sistema per non sprecare la lezione del covid-19.  La telemedicina non può più essere considerata come un’opzione o un componente aggiuntivo per reagire a un’emergenza. Come…

  • SIAMO OPERATIVI

    MEDAS GARANTISCE LA PROPRIA OPERATIVITÀ. Nonostante l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, Medas resta operativa e, lavorando in modalità di smartworking, garantisce la piena ed efficiente erogazione di tutte le attività al fine di…

  • RE-Hub-ILITY

    Medas è partner del progetto RE-Hub-ILITY (REHABILITATIVE PERSONALIZED HOME SYSTEM AND VIRTUAL COACHING FOR CHRONIC TREATMENT IN ELDERLY) guidato dall’IRCCS Maugeri di Pavia, con il contributo di Regione Lombardia. Tale progetto ha l’obiettivo…

  • I consensi in Sanità

    Medas, in collaborazione con Wacom, organizza in data da destinarsi, un evento che ha l’obiettivo di affrontare la tematica relativa alla gestione dei consensi in Sanità, mettendo a confronto diverse realtà e differenti punti…

  • Approfondimento sul Fascicolo Informatico

    Matteo Savoldi, archivista e responsabile della funzione archivistica di Medas propone una riflessione circa la natura del fascicolo informatico ed una sua possibile rappresentazione che si rivela particolarmente utile nella gestione dei…

  • Introduzione alle codifiche medicali

    Medas organizza un evento formativo sulle codifiche medicali in collaborazione con il CNR di Cosenza (Consiglio Nazionale delle Ricerche). L’incontro ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti i concetti di base relativi alle codifiche…

  • Il nuovo portale Service Desk

    È in fase finale di distribuzione il nuovo portale Service Desk di Medas, un sistema di ultima generazione che agevolerà gli utenti nella gestione delle proprie chiamate di assistenza. Semplicemente attraverso l’inserimento…

  • Medas agli stati generali della conservazione

    Il 9-10 maggio Medas parteciperà al convegno “Stati Generali della Conservazione” organizzato da Assintel e dal Laboratorio di documentazione dell’Università della Calabria, in collaborazione con AssoConservatori Accreditati e con il patrocinio e…

  • Dirigenza medica: istruzioni per l’uso

    Il prossimo 10-11 maggio si terrà a Siracusa, presso la sala convegni dell’Urban Center, un  evento ECM finalizzato all’aggiornamento professionale di medici radiologi. Diversi i temi che verranno affrontati nelle presentazioni, tra…

  • Sistemi di conservazione digitale: esempi, applicazioni, prospettive

    Medas è al workshop organizzato dall’Università di Macerata, nell’ambito del Master di II livello FGCAD, con un proprio intervento inerente il tema della conservazione digitale. Obiettivo del workshop è approfondire le tematiche…