CERTIFICAZIONI

ISO9001
dal 2006
Progettazione di soluzioni ICT ed erogazione dei relativi servizi di assistenza applicativa in campo medicale […]; servizi di conservazione di documenti informatici clinici ed amministrativi.

ISO27001
dal 2012
Progettazione, produzione e vendita del software dedicato all’archiviazione e conservazione a norma di documenti clinici ed amministrativi digitali […]; progettazione, produzione e vendita dell’applicazione software […] per la gestione documentale con l’utilizzo di firma elettronica e digitale, firma elettronica avanzata […]”; progettazione, produzione e vendita di piattaforme di telemedicina ai fini del teleconsulto.

ISO27017| ISO27018

dal 2019
Standard per i fornitori di servizi cloud pubblici che vogliono migliorare la sicurezza dei propri servizi. Standard per i fornitori di servizi cloud pubblici che vogliono migliorare la gestione dei dati personali.

Quali benefici dalle ISO27017|27018, scopri!

CONSERVATORE ACCREDITATO AgID
dal 2014
Medas ha ottenuto la certificazione di conservatore accreditato e appare nell’elenco delle prime 13 società italiane certificate, pubblicato da AgID. In accordo a quanto previsto dalle vigenti normative, AgID ha riconosciuto a Medas il possesso dei requisiti di livello più elevato, in termini di qualità e di sicurezza, rispetto all’attività di conservazione dei documenti informatici.

ISCRIZIONE AL MARKETPLACE AgID 
dal 2022
Medas ha ottenuto l’iscrizione al Marketplace per i servizi di conservazione AgID  qualificandosi come fornitore di servizi di conservazione a norma di documenti informatici per le pubbliche amministrazioni.

BREVETTO PER INVENZIONE INDUSTRIALE “METODO PER L’ARCHIVIAZIONE DI DOCUMENTI INFORMATICI
dal 2014
Medas ha ottenuto dall’Ufficio italiano Brevetti e Marchi – Ministero dello Sviluppo Economico l’attestato di Brevetto per invenzione industriale per il metodo di archiviazione di documenti informatici che ha sviluppato. Tale metodo è componente della soluzione Scryba.