Managed services
Formato da professionisti competenti e certificato ITIL®Foundation eroga tutti i servizi di assistenza tecnica e manutenzione secondo le best practice ITIL. Il Service Desk, agisce come SPOC (single point of contact) tra gli utenti e le strutture tecniche di Medas; risponde alle richieste degli utenti e opera in modo autonomo e competente in funzione delle attività pianificate e delle rilevazioni del sistema di monitoraggio all’avanguardia a sua disposizione. Gestisce il processo nella sua interezza e complessità attivando in caso di necessità il Technical Support Group per far fronte ad interventi specialistici su HW e SW. La gestione delle attività è supportata da un sistema di ticketing di ultima generazione. Accedi
Le attività del Service Desk sono supervisionate e coadiuvate dallo staff di Project Management certificato PRINCE2 ®Foundation and Practitioner, che analizza gli indicatori di andamento del servizio e valuta in un’ottica CSI (Continual Service Improvement) eventuali interventi correttivi.
Il Service Desk è costituito da personale operante da remoto opportunamente organizzato per garantire l’esecuzione dei processi H24.