Con la Synoptic Reporting Experience intendiamo coinvolgere medici e operatori sanitari di tutto il territorio nazionale nell’esperienza provata dai clienti che hanno già scelto di passare al futuro della refertazione con l’avveniristico Sistema di Refertazione Sinottica Data Driven, che unisce sinergicamente dati noti ed elaborazioni AI per guidare una refertazione ergonomica più veloce, più ricca di contenuti e più precisa
Questo prodotto innovativo è stato realizzato allo scopo di mettere in connessione gli applicativi dei Sistemi Informativi Ospedalieri che producono referti e l’editor Sinottico SmartReports per implementare un Sistema Integrato di Refertazione Sinottica.
Il sistema di refertazione sinottico rappresenta un passo importante per le strutture sanitarie in quanto permette di collegare il mondo ospedaliero e quello della ricerca generando un ciclo clinico e scientifico continuo e unificato basato sui dati finalizzato a potenziare, accelerare e migliorare la ricerca di nuove terapie a beneficio della cura del paziente.
Questa metodologia rivoluziona la gestione delle informazioni, consentendo la creazione di dati estraibili alla fonte nel momento in cui i medici creano un referto.
In questo modo il documento e i dati in esso contenuti possono essere utilizzati per alimentare un Data Lake dedicato alla ricerca scientifica e ad analisi approfondite.
La refertazione sinottica riduce gli errori di interpretazione, migliora la coerenza dei dati, assiste i medici e gli operatori sanitari abilitati nella creazione di referti di qualità in modo efficiente in termini di tempo, generando al contempo dati estraibili.
I dati costituiscono il pilastro principale di soluzioni rivoluzionarie e dirompenti nel mondo sanitario, migliorando i referti clinici per guidare e ottimizzare i processi assistenziali.